Indagini: nell’ultimo biglietto le ragioni del gesto
Si approfondiscono le indagini sull’omicidio – suicidio di Gornate Olona. Sotto analisi della procura il biglietto che l’uomo ha lasciato. Riserbo sui contenuti. Intanto è cominciata l’autopsia della famiglia
Il giorno dopo la tremenda strage familiare di Gornate continua da parte degli inquirenti l’attività di raccolta delle prove: anche questa mattina la scientifica è tornata nella casa di via Biciccera per raccogliere nuovi elementi, che possono dare una spiegazione al gesto di Maurizio dal Cero.
Qualche risposta potrà forse darla il biglietto trovato accanto al corpo dell’uomo, nell’auto in cui si è tolto la vita. Un lungo biglietto, subito acquisito agli atti dalla procura di Varese, di cui molto si è scritto ma: «Il cui contenuto è sotto riserbo – spiega il procuratore Capo Maurizio Grigo – Soprattutto perché storie drammatiche come queste coinvolgono e colpiscono innanzitutto chi rimane in vita».
Oggi, intanto, è iniziata l’autopsia sui corpi della famiglia del Cero: i responsi sulle analisi dei medici legali non sono però previsti prima di lunedì. Resta invece a casa, per un accordo dettato dalla pietà per il povero animale, Rambo, l’unico dei tre cani di casa che si è rifiutato di abbandonarla dopo la tragedia «Ci siamo limitati a lasciarlo nella casa chiusa, e ad alimentarlo ci pensano dal terreno confinante, che è sempre di proprietà dei Bergonzi» spiega il maresciallo Roberto Priola, a capo della stazione dei Carabinieri di Castiglione Olona, che ha confermato la prosecuzione delle indagini anche per oggi, sabato 8.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.