Macrì e Xibilia vincono la prima batteria
Il quattro dell'Italia ai mondiali juniores, con a bordo i due ragazzi di Corgeno, vince la regata d'esordio e va ai quarti di finale
Comincia bene l’avventura dei due portacolori della Canottieri Corgeno ai mondiali juniores, Elio Xibilia e Simone Macrì. I due azzurri, che remano a bordo del quattro di coppia con Margheri e Manzoli, hanno vinto la propria batteria e si sono qualificati per i quarti di finale della propria specialità.
La barca italiana era terza dopo la prima parte di gara ma ha aumentato i colpi superando senza grossi problemi Australia e Polonia lasciando quest’ultimo armo a oltre 2" sulla linea di arrivo.
E a Brive la Gaillarde dove si svolge la rassegna iridata c’era attesa per l’otto azzurro con a bordo Vincenzo Abbagnale, figlio di Giuseppe. L’ammiraglia italiana non ha tradito le attese, ha vinto nettamente la gara e si è già qualificata per la finale di sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.