Raddoppio Como – Camerlata: la giunta regionale dà il via allo studio di fattibilità
Su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo, approvata la convenzione con Ferrovie Nord per lo studio del potenziamento della linea ferroviaria Saronno-Como
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, ha deliberato di approvare la convenzione da sottoscrivere con Ferrovie Nord per la redazione dello studio di fattibilità per il potenziamento della linea ferroviaria Saronno-Como.
Questo intervento, per il cui studio di fattibilità la Giunta regionale ha stanziato 160.000 euro, nasce dalla necessità di incrementare la potenzialità e gli standard di regolarità della linea, mediante un raddoppio, totale o parziale, della tratta Camerlata – Como Borghi.
Il tutto favorendo l’interscambio con il trasporto pubblico e privato su gomma e l’utilizzo della ferrovia per l’accesso all’area urbana, approfondendo contestualmente l’opportunità di studiare la realizzazione di una fermata intermedia in corrispondenza dell’Ospedale Sant’Anna e del relativo autosilo, nonché i margini di razionalizzazione dell’attestamento a Como lago. L’accordo prevede l’impegno da parte di Fnm a consegnare lo studio di fattibilità entro 90 giorni dalla firma della convenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.