Sannino, espulso e arrabbiato: “Meritavamo i tre punti”

Il tecnico del Varese rammaricato: "Un vero peccato". E chiede l'ovazione per Grossi che lo ripaga così: "Il mister è stato decisivo per la mia crescita"

Como – Varese 1-1 (0-1)
 
Marcatori: Ebagua (V) al 24’ pt; Franco (C) su rig. al 14’ st.
 
Como: Malatesta; Maggioni, Brevi O., Rudi, Franco; Brevi E. (Riva dal 32’ st), Mbida, Salvi, Bruno (Kalambay dal 14’ st); Facchetti (Guazzo dal 24’ st), Cozzolino. All. Fantoni. A disp.: Zappino, Balleri, Preite, Adobati.
Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Bernardini, Radi (Gentili dal 36’ st); Carrozza (Gambadori dal 25’ st), Buzzegoli, Corti, Grossi; Ebagua, Del Sante (Momenté dal 18’ st). All. Sannino. A disp.: Grandclement, Dos Santos, Osuji, Tripoli.
Arbitro: Viti di Campobasso (Marchesi e Donini). 
Note. Giornata poco nuvolosa e piuttosto calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Ebagua, Del Sante, Buzzegoli. Espulsi: Sannino e il dirigente del Como Mascetti. Calci d’angolo: 3-0 per il Como. Spettatori: 1.942. Incasso: non comunicato. Assenti tifosi ospiti per decisione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

I COMMENTI

Uscito con largo anticipo dal quadrato di gioco per l’espulsione arrivata dopo il gol di Ebagua, mister Beppe Sannino è stato costretto a seguire gran parte della gara dalla tribuna come avvenne in occasione di alcune partite della scorsa stagione. E nella sala stampa del Sinigaglia non si dà pace per la mancata vittoria dei biancorossi: «È un peccato, è un vero peccato» ripete in sala stampa «perché se una squadra meritava di vincere il derby, quella era il Varese». Il tecnico biancorosso non vuole sminuire la partita degli avversari ma è fermo nel suo concetto: «Nel secondo tempo il Como è cresciuto, certo, ma da parte nostra abbiamo interpretato alla grande la partita e abbiamo avuto più occasioni. Dovrei essere felice per come ha giocato il Varese ma in fondo sono un po’ incazzato per come è finita. E arrabbiati sono anche i miei giocatori che tenevano a fare più di un pareggio; vorrà dire che d’ora in poi lavoreremo il triplo per recuperare questi due punti».

Sull’espulsione, Sannino spiega così: «Sono cose che capitano nel calcio: ho sentito una brutta frase da parte dell’allenatore del Como, ho chiesto chiarimenti al guardalinee ma non ci siamo intesi e l’arbitro mi ha cacciato».
Finita la disamina del derby, l’allenatore ha lasciato il posto a Paolo Grossi, che da domani non sarà più un giocatore del Varese: lo attende la Serie B e allora Sannino gli cede la sedia chiedendo (e lanciando) in prima persona un grande applauso. «Questo ragazzo se lo merita tutto». Una carezza estesa a Moreau: «Sull’episodio del rigore ha sbagliato e lo sa anche lui. Noi sappiamo quante volte è stato decisivo in passato quindi non voglio rimarcare quello che è accaduto».
 
Voce quindi a Grossi, per l’ultima volta da giocatore del Varese. «Sarei un ipocrita se dicessi che mi dispiace salire in serie B, ma non posso che rimarcare come mi sia trovato bene in questi tre anni a Varese. Qui ho capito che non si finisce mai di imparare, sono cresciuto tanto sotto il profilo della continuità, e se devo proprio fare il nome di qualcuno che è stato decisivo per la mia crescita dico Sannino». Domani quindi il fantasista di Pieve Emanuele passerà all’Albinoleffe. «In realtà – sorride – per adesso non ho firmato nulla».
Sul match di Como “Pablito” si esprime così: «Abbiamo fatto una buona gara anche se ci resta un po’ di rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Dal punto di vista personale non ho pensato a strafare anche se non nascondo che questa settimana sia stata molto particolare».

LA PARTITA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.