Torna l’incubo per gli aumenti della benzina
Fallito l’incontro tra petrolieri e Governo, in cui si chiedeva una riduzione di 2 centesimi al litro: “I rincari sono più che giustificati dal mercato”
Il Governo italiano aveva chiesto al responsabile delle relazioni esterne dell’Unione petrolifera, Marco D’Aloisi, una riduzione al litro di due centesimi. Ma al termine dell’incontro che si è svolto a Roma giovedì sera con il sottosegretario dello sviluppo economico, Stefano Saglia, non sono emerse buone novità. Il sottosegretario ha semplicemente dichiarato che le compagnie petrolifere non ritengono vi sia spazio per la riduzione del prezzo al litro.
Secondo d’Aloisi «I rincari sono ampiamente giustificati e crediamo che non ci sia spazio per ridurre il costo alla pompa. Siamo in un regime di libero mercato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.