Tragica gita per funghi: un ragazzino morto e uno gravissimo

Erano usciti per cercare funghi domenica pomeriggio, ritrovati in fondo un dirupo, trascinati via dal torrente ingrossato dalle piogge

Si è trasformata in una tragedia la gita di due ragazzini nei boschi tra Bellano e Taceno. Sono stati ritrovati in condizioni drammatiche (uno morto l’altro gravissimo) dopo una notte di ricerche.
I due ragazzini, di 13 e 15 anni dispersi da domenica pomeriggio erano usciti per cercare funghi, ma non hanno fatto più rientro a casa: così alle 20 è scattato l’allarme e le ricerche.

I soccorritori – oltre una quarantina tra vigili del fuoco, carabineri e volontari del soccorso – dopo qualche ora hanno trovato i motorini con i quali i due ragazzi sono giunti nella zona di Bellano, dove si sono perse le tracce e dove sono stati ritrovati: un’area boschiva che si trova a ridosso di un torrente e che in questi giorni si è ingrossato.

Il loro ritrovamento ha reso più comprensibile la dinamica dell’incidente: i due ragazzi sono caduti in un dirupo, e il torrente sottostante ha trascinato via i corpi. Uno dei due è morto mentre l’altro è stato ricoverato in condizioni gravissime.  A rendere difficoltoso il recupero è stato anche il cattivo tempo. Forse proprio la pioggia ha fatto perdere l’equilibrio ai due amici

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.