Formigoni: “Il Gran Premio rimarrà a Monza”
Il Governatore, in visita all'autodromo accompagnato da centinaia di studenti delle superiori, ha ssicurato che il gran premio non cambierà sede
«Il Gran Premio d’Italia è e rimarrà a Monza». Lo ha assicurato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, entrando ai box Ferrari dove ha incontrato il neo pilota Giancarlo Fisichella e il direttore generale della scuderia di Maranello, Stefano Domenicali.
"Quando uno dice Gran Premio d’Italia – ha spiegato Formigoni – dice Monza. Le voci che si rincorrono non hanno dunque spessore, significato e futuro. Monza è la cornice ideale, ha un parco
bellissimo e abbiamo investito diversi milioni di euro per ampliare e rendere ancora più moderne le tribune, le strutture e lo stesso circuito. Per Regione Lombardia ciò significa sposalizio perfetto fra natura e tecnologia". Formigoni ha anche detto di poter fare queste affermazioni avendo contattato non solo il Governo italiano, ma anche i vertici del mondo della Formula 1.
Tornando al suo incontro con Giancarlo Fisichella, il presidente lombardo ha aggiunto che «il suo arrivo in Ferrari è un altro modo per mettere a tacere voci su una presunta rivalità fra Milano e Roma. Oltretutto, il ritorno di un italiano in Ferrari é motivo di grande gioia. Giancarlo, già nelle prove libere della mattina, ha dimostrato tutto il suo valore».
Il Governatore si è recato ai box in compagnia di alcune centinaia di ragazzi delle scuole medie e superiori delle province di Milano, Monza e Brianza e Como che gli avevano chiesto di accompagnarli alle prove. La richiesta, giunta al Pirellone, è piaciuta a Formigoni che ha accopmpagnato gli entusiasti studenti tra gli stand dell’autodromo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.