Il Cast si dà al calcio

La Ong di Laveno Mombello ha organizzato un torneo di calcio a sette per raccogliere fondi per migliorare le condizioni socio-economiche delle comunità di pescatori che vivono nel distretto di Kilifi in Kenya

Parte a Luvinate il primo trofeo Cast della storia dell’associazione! Il torneo di calcio a sette coinvolgerà otto squadre provenienti da tutta la provincia di Varese con l’obiettivo di far conoscere l’organizzazione non governativa a tutti coloro che parteciperanno e di raccogliere fondi per sostenere un progetto di sviluppo in Africa, che mira a migliorare le condizioni socio-economiche delle comunità di pescatori che vivono nel distretto di Kilifi in Kenya. Le partite dei gironi si giocheranno sul campo di Luvinate dal 19 al 25 settembre, poi le prime due classificate dei rispettivi gironi si affronteranno nelle semifinali del 27 settembre, mentre le finali si disputeranno il 29 settembre. Le partite si giocano tra le 21 e le 22 e tutte le serate del torneo saranno accompagnate da birra, panini e patatine servite nello stand dell’oratorio. Un’occasione per divertirsi giocando (o guardando) belle partite e contemporaneamente l’opportunità di conoscere una realtà di cooperazione attiva e positiva come il Cast di Laveno Mombello. Anche i commercianti che vorranno aiutare con offerte o prodotti potranno dare una mano concreta per aiutare i progetti finanziati dal Cast.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.