Lombardia: i primi risultati parziali danno ragione a Bersani e Martina
Il voto del 21% dei circoli regionali dà una prima indicazione: oltre la metà dei consensi all'ex ministro piacentino e al segretario regionale uscente. Franceschini tiene, indietro Marino (12%)
Giungono da Milano i primi risultati dei congressi di circolo del Partito Democratico in Lombardia.
La Commissione regionale per le elezioni del 25 ottobre rende noto i dati di 206 congressi su 939 (pari al 21,93% del totale) che si sono svolti fino a domenica 20 settembre, così come trasmessi dalle federazioni provinciali del PD. Si tratta, quindi, di risultati accertati ma parziali. Quattro quinti dei circoli devono ancora votare o dare notizia dei voti espressi.
Elezioni a segretario nazionale. Voti validi: 5629 su 47.681 aventi diritto.
Pier Luigi Bersani: 3033 voti, pari al 53,88%.
Dario Franceschini: 1879 voti, pari al 33,38%.
Ignazio Marino: 717 voti, pari al 12,73%.
Elezioni a segretario regionale. Voti validi: 5579 su 47.681 aventi diritto.
Maurizio Martina: 3180 voti, pari al 56,99%.
Emanuele Fiano: 1600 voti, pari al 28,67%.
Angiolini: 799 voti, pari al 14,32%.
Si ricorda che i dati sono da considerarsi parziali e che la certificazione ufficiale del risultato avverrà solo al termine delle operazioni di voto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.