Pd, Ignazio Marino arriva secondo a Laveno
I promotori della mozione laica rendono noti i primi dati dei congressi locali ed esultano. "Non è una scelta di nicchia"
Primi risultati dei congressi locali del Partito Democratico. I sostenitori di Ignazio Marino alla segreteria del Pd rendono noti alcuni dati che ritengono incoraggianti.
Iniziati martedì in tutta la provincia, i congressi di circolo del Pd hanno visto fin’ora le votazioni dei circoli di Carnago, Jerago con Orago, Ispra, Varese quartiere e Centro e Laveno Mombello. Hanno votato 121 iscritti, e la mozione che sostiene Ignazio Marino ha totalizzato 22 voti contro i 30 di Franceschini. La mozione Marino ha superato Bersani in un circolo, a Laveno, dove il centrosinistra esprime il Sindaco, ed è arrivata seconda a soli 4 voti da Franceschini.
“Ignazio Marino non è una scelta di nicchia – dicono i promotori della mozione – ovunque i suoi sostenitori sono sopra il 10%, toccando anche punte del 30%”.
«A Varese si conferma un fenomeno osservato anche in altre regioni italiane come la Toscana e l’Emilia Romagna, dove Marino raccoglie molti voti e diventa la prima o la seconda mozione – afferma il Coordinamento Provinciale di Varese di Ignazio Marino – Gli iscritti del Pd dimostrano che la politica non è fatta solo di editoriali ed establishment, ma soprattutto di partecipazione e confronto tra iscritti ed elettori del Pd, che è la vera ricchezza di questo partito».
«La nostra speranza – continuano i sostenitori di Marino – è che, dopo questi primi risultati, anche gli organi di informazione offrano a Marino quell’attenzione e quell’ascolto che è stato riservato in misura quasi esclusiva agli altri due candidati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.