Piccole imprese, grandi responsabilità
L'incontro, organizzato da Confapi e Fondazione Piatti, è in programma al Palace Hotel il 14 settembre
Confapi Varese in collaborazione con Fondazione Renato Piatti Onlus e con il patrocinio di Provincia di Varese, Comune di Varese e ASL organizza un convegno, aperto a tutte le imprese, dal titolo “Piccole Imprese, Grandi Responsabilità: la CSR nelle Piccole e Medie Imprese della provincia di Varese”.
L’incontro vuole diffondere i presupposti e le condizioni che possono favorire nelle aziende l’adozione di comportamenti socialmente responsabili; evidenziando gli ambiti entro cui praticarli, i possibili benefici e gli elementi di criticità per le Piccole e Medie Industrie.
Casi specifici saranno dedicati all’applicazione della Responsabilità Sociale di Impresa a favore della comunità. Tra questi la realizzazione della Prima Comunità Terepeutica per minori della provincia di Varese , per rispondere ai bisogni di bambini e adolescenti con gravi patologie della relazione e del comportamento.
È l’ultimo progetto di Fondazione Piatti per rispondere ai bisogni del territorio , un’opportunità di collaborazione tra imprese, pubblico e non profit, che accoglie già il partenariato delle principali istituzioni del territorio: l’Azienda Ospedaliera e il Comune di Varese, l’ASL della provincia di Varese.
Di seguito il programma del convegno , a cui interverranno autorità quali:
Dottor Elio Giorgio Marmondi Direttore Sanitario ASL VARESE.
14.30 Apertura lavori
Confapi Varese come luogo di incontro tra profit e non profit
Franco Colombo – Presidente Confapi Varese
Il non profit che fa impresa
Cesarina Del Vecchio – Presidente Fondazione Renato Piatti Onlus
La Responsabilità Sociale di Impresa, oggi Frank Cinque – ALTIS Managing Director
Comunicare la Responsabilità Sociale di Impresa Beatrice Lentati – Amministratore Unico di Lentati &Partners
15.45 Buone ragioni per diventare un imprenditore socialmente responsabile – i casi aziendali
Marco Vanoli – Titolare Tipografia Galli di Varese
Sergio Sperotto – Titolare Seret Dimetior s.r.l. di Somma Lombardo
16.15 La responsabilità sociale di impresa per il territorio: opportunità di collaborazione tra imprese, pubblico e non profit
La realizzazione della prima Comunità Terapeutica per minori della Provincia di Varese
Michele Imperiali – Direttore Generale di Fondazione Renato Piatti onlus
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.