Rapina in banca, presi dentro la filiale
I carabinieri stanno interrogando due persone in caserma, dopo averli bloccati quando erano ancora all'interno dell'istituto. Non hanno portato via nulla
Rapina ad Azzate alle 11 e 30 alla filiale della UniCredit, sulla strada provinciale. Due malviventi, pregiudicati italiani di 40 e 53 anni sono stati fermati e arrestati direttamente in banca dai carabinieri di Azzate. Sono stati interrogati dagli inquirenti in caserma. Secondo una prima ricostruzione, sono entrati, con occhiali da sole e berretto, e hanno chiesto ai dipendenti di aprire la cassaforte. Avevano entrambui una pistola e un taglierino ma nel frattempo è scattato l’allarme dall’interno della banca e la segnalazione è arrivata subiti ai carabineri che in pochi minuti erano davanti alla porta. Sembra che i malviventi abbiano commesso un errore indugiando troppo. Volevano che la cassaforte fosse aperta dai bancari, ma il sistema è computerizzato e a tempo, e mentre attendevano l’apertura sono giunti i carabinieri. Si sono arresi senza opporre resistenza. La macchina dei rapinatori, una Y di colore blu, è stata trovata nel parcheggio dietro al ristorante Montallegro, alla rotonda che dista venti metri dalla banca. Il sospetto è che si tratti di due rapinatori pendolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.