Artigianato Artistico: premiata dal pubblico una pentola con le bollicine di legno
Con i numeri ufficiali dei partecipanti (quasi 5000), sono arrivati anche i premi per le opere più gradite dai visitatori: oltre alla pentola in ebollizione, c'è anche una scacchiera di oche
Insieme ai numeri ufficiali relativi all’affluenza alla Mostra dell’Artigianato di ville Ponti, sono arrivati anche i vincitori del premio del pubblico.
A decretare l’opera più popolare sono stati i ben 4996 visitatori della mostra (oltre 700 più dello scorso anno, già da record): che hanno scelto “Moti connettivi” (nella foto a sinistra) della falegnameria Okret & Paganoni di Comerio. L’opera, in noce nero, acero, caduca, ulivo, faggio e vetro, rappresenta una pentola in ebollizione vista in sezione. La vite centrale gira e solleva le sfere che simulano le molecole dell’acqua che a contatto col calore della fiamma si riscaldano e salgono in superficie dove si raffreddano per ridiscendere lungo le pareti.

Secondo classificato invece “Giusto una spaghettata“ (foto a sinistra) realizzato da “La Giostra dei Sogni” di Castellanza, Ceramica con elementi a rilievo dipinto a 3° fuoco
Al terzo posto invece il delizioso “Scacco all’Oca” delle “Oche Giulive” di Varese (foto a destra): una scacchiera realizzata con trentadue oche in velluto e pile cucite interamente a mano. La caratterizzazione dei personaggi è realizzata in pizzo macramè.
Questi gli altri segnalati, fino al decimo posto. Tutte le opere
quarto classificato: arredamenti Saporiti enzo & c., fagnano olona
quinto classificato: R.V. grafica, Cuasso al Piano
sesto classificato: bottega Caporali, Cittiglio
settimo classificato: Giannrico Ossola, Comerio
ottavo classificato: Rigola mobili su misura
nono classificato: il Canape’, Varese
decimo classificato: Il genio della casa, Vizzola Ticino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.