“Bonifica Montecity, storia inquietante”
Così Mario Agostinelli, capogruppo regionale di Sinistra Unaltralombardia aderente a Sinistra e Libertà, commenta la notizia del provvedimento cautelare a carico di Giuseppe Grossi
“Un segnale davvero inquietante in una regione dove la magistratura continua a mandare avvisi di garanzia su opere pubbliche esposte a rischio di illegalità”.
Così Mario Agostinelli, capogruppo regionale di Sinistra Unaltralombardia aderente a Sinistra e Libertà, commenta la notizia del provvedimento cautelare a carico di Giuseppe Grossi, nell’ambito dell’inchiesta sulla bonifica dell’ex-area industriale Montecity – Santa Giulia.
“Già durante la seduta del Consiglio chiamata a discutere l’aumento dei costi di bonifica richiesto proprio dalla società di Grossi per la Sisas di Pioltello – aggiunge Agostinelli – avevo espresso seri dubbi in considerazione dell’indagine già in corso. Ciononostante la maggioranza aveva autorizzato a cuor leggero le richieste dell’imprenditore oggi arrestato.
Alla luce di quanto emerso in queste ore – conclude Agostinelli – chiediamo perciò che sia fatta piena luce sull’intera vicenda, verificando anche la gestione dei fondi regionali per tutte le bonifiche di aree ex-industriali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.