Due bronzi e tre primati per Federico Morlacchi

Agli europei di nuoto il portacolori della PolHa conquista il terzo posto sia nei 100 farfalla sia 200 misti e centra tre diversi record italiani

federico morlacchiSi sono aperti alla grande per i colori di Varese i campionati europei di nuoto per atleti paralimpici, ospitati dalla piscina di Reykjavik.
Federico Morlacchi, atleta della PolHa e della Luino Verbano è infatti salito due volte sul podio, conquistando due medaglie di bronzo. Nella prima giornata di gare Morlacchi ha chiuso al terzo posto i 100 farfalla di categoria S9 accompagnato dal record nazionale. Ma Federico ha voluto ripetersi e ha centrato il bronzo anche nei 200 misti SM9 con il tempo di 2’24"85, altro limite italiano conquistato.
Anche nella finale dei 50 farfalla S5 l’atleta luinese si è distinto: per lui è arrivato infatti un settimo posto con, anche in questa circostanza, il record azzurro.
L’altro varesino sui blocchi a Reykjavik, Emanuele Parolin ha invece chiuso con un ottimo sesto posto i 400 stile libero S7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.