Evade dai domiciliari e picchia un passante per una sigaretta negata

Si tratta di un trentottenne già conosciuto dalle forze dell'ordine, tossicodipendente e frequentatore della stazione ferroviaria. Ha spaccato la mascella ad un altro uomo

Evade dagli arresti domiciliari, chiede una sigaretta a un passante e ricevuto un rifiuto lo picchia violentemente. È successo a Gallarate lunedì 26 ottobre intorno alle 19. Un uomo di 38 anni di Somma Lombardo, conosciuto per vari precedenti di polizia, tossicodipendente, abituale frequentatore della stazione ferroviaria, è stato riconosciuto dagli agenti della Polizia di Stato di Gallarate come il responsabile del pestaggio di un altro uomo. Quest’ultimo si era recato in commissariato in evidente stato confusionale e pieno di lividi e ferite: ha detto agli agenti di essere stato appena aggredito, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, da un soggetto da lui conosciuto con il solo nome di battesimo: l’energumeno, dopo avergli chiesto una sigaretta, aveva reagito al suo rifiuto colpendolo violentemente e lasciandolo a terra dolorante; non pago, dopo pochi istanti, l’aggressore era tornato sui suoi passi e aveva ripreso a percuoterlo con forza accusandolo di aver avvertito le forze dell’ordine. La vittima è stata subito accompagnata in ospedale, dove i medici hanno riscontrato, oltre a contusioni e ferite lacero-contuse al volto e al capo, la frattura della mascella con prognosi di 30 giorni. Gli agenti hanno riconosciuto l’aggressore grazie alla descrizione della vittima: gli inquirenti hanno anche accertato che, per trovarsi nel luogo dell’aggressione, l’uomo era evaso dagli arresti domiciliari, misura alla quale è sottoposto dallo scorso mese di agosto per un’analoga vicenda. È stato pertanto denunciato per evasione e lesioni aggravate dai futili motivi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.