Fabrizio Macchi cerca su pista il bis mondiale
Dopo aver conquistato l'oro iridato su strada a settembre, il ciclista paralimpico di Bobbiate cercherà di ripetersi al Velodrome di Manchester il prossimo 6 novembre
Dopo essersi laureato Campione del Mondo su strada per la prima volta lo scorso settembre a Bogogno (in provincia di Novara), Fabrizio Macchi tenta il bis su pista al velodromo di Manchester, in occasione dei prossimi Mondiali di Paraciclismo in programma dal 6 all’8 novembre.
Il ciclista varesino, che sull’ovale ha già conquistato il bronzo olimpico ad Atene 2004 ed reduce da una stagione ricca di successi in campo internazionale, aspira all’ultima grande impresa dell’anno nella prova dell’inseguimento individuale in programma venerdì 6 novembre. Sabato 7, invece, Macchi sfiderà la sorte nella prova del chilometro da fermo, specialità a lui poco congeniale; l’assenza di un temibile avversario come il francese Laurent Thirionet e il probabile forfait del tedesco Tobias Graf saranno dei punti a favore del camione di Bobbiate. Sulla pista inglese, tra l’altro, lo scorso maggio il “fenicottero” conquistò la vittoria nella Coppa del Mondo per Disabili. Oltre al già citato terzo posto delle Olimpiadi 2004, il palmares di Fabrizio su pista conta già un argento mondiale conquistato nel 2005 e 2 bronzi vinti nel 2003 e nel 2006.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.