Famiglie e scuole: una sinergia per il territorio

Mercoledì 21 ottobre, il Forum dei genitori, in collaborazione con l'USC, organizza un incontro innoccasione della Giornata europea scuola, famiglia e società




L’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, il Forum Provinciale Genitori, l’Age di Cuveglio nell’ambito delle iniziative previste in occasione della “Giornata europea scuola famiglia e societa’ 2009” organizzano l’incontro pubblico: “ Scuola famiglia e società per una cultura educativa.  Azioni e sinergie educative nel territorio varesino”.
L’appuntamento è mercoledì 21 ottobre dalle 17.30 alle 23.00 presso la Sala comunale polivalente, Piazza Marconi 1 a Cuveglio.

L’incontro è rivolto a genitori, docenti, educatori e volontari con l’intento di promuovere il patto educativo di corresponsabilità tra scuola, famiglia e agenzie educative del territorio.

In collaborazione con : Provincia di Varese-Azienda Sanitaria Locale-Fondazione Cariplo-Fondazione comunitaria del Varesotto-Forum Famiglie Provinciale-Cesvov-ISPE Valcuvia-Forum Terzo Settore- Unicef -Comunità Montana Valli del Verbano – Presidio Ospedaliero di Cittiglio- Scuole, Comuni e Parrocchie della Valcuvia Ballafon/L’Albero/Naturart/ Syntonia/Stringhe colorate /Ascovova & Soggetti del 3° Settore

L’iniziativa si svolge nell’ambito dei progetti finanziati da:L.R.23/99 – L.R 1/08  Asl Varese – Fondazione Cariplo – Fondazione Comunitaria del Varesotto -Provincia di Varese – Ispe Valcuvia




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.