Gen Verde in concerto con “Rapsodia di Popoli”

L'appuntamento è per mercoledì 28 ottobre, al Teatro Condominio “Vittorio Gassman” con ventiquattro componenti di tredici diverse nazionalità

gen verde in concerto a gallarate Ventiquattro componenti di tredici diverse nazionalità. In due parole: Gen Verde. Il multiperforming artistic group ispirato dal carisma di Chiara Lubich, la fondatrice del Movimento dei Focolari scomparsa il 14 marzo 2008, torna in provincia di Varese per presentare “Rapsodia di Popoli”, mercoledì 28 ottobre al Teatro Condominio “Vittorio Gassman” di Gallarate.
Uno spettacolo poliedrico e multietnico con danze, musiche e canti, a ripercorrere il cammino ultra-quarantennale di una band che vuole contribuire, in ambito artistico, alla realizzazione dell’unità tra uomini e popoli. Una serata per incontrarsi, per riflettere, per ripartire. Con coraggio ed una manciata di utopia.
Nato nel 1966, il Gen Verde è un gruppo da sempre costituito al femminile, con al suo attivo oltre 1300 spettacoli in Europa, Asia, Nord e Sud America. Numerose le partecipazioni a manifestazioni internazionali (tra le altre: VI Giornata Mondiale della Gioventù – Polonia ’91; 14th Asian Games – Corea del Sud 2002), diversi i contatti con personalità politiche (Re Baldovino, nel 1982 a Bruxelles) e religiose (S.S. Giovanni Paolo II, a Rocca di Papa nel 1984). Molte anche le collaborazioni con artisti ed esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra loro: Leandro Castellani, regista televisivo; Marinel Stefanescu, ballerino e coreografo; Massimo Masini, regista teatrale; Simona Bucci, danzatrice e coreografa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.