“Hanno cambiato quella via senza consultazioni”

Il gruppo consigliare di minoranza del Partito Democratico ha inviato una lettera aperta ai cittadini arconatesi per criticare la decisione dell’amministrazione comunale di cambiare il nome ad una via del centro






Il gruppo consigliare di minoranza del Partito Democratico ha inviato una lettera aperta ai cittadini arconatesi per criticare la decisione dell’amministrazione comunale di cambiare il nome ad una via del centro, dopo averlo appreso, dicono loro, ed è questo uno dei motivi della critica, al bar.
“Informiamo i cittadini abitanti in Via Cuggiono – scrivono dal Pd arconatese – che la decisione di cambiare nome alla loro strada, è stata presa dal Sindaco e dalla sua Giunta, senza avere neanche la correttezza istituzionale di informare il gruppo di minoranza consiliare”.
Secondo quanto dicono nella lettera il cambiamento del nome sarà “da via Cuggiono in Corso America”.
“Comprendiamo benissimo il disagio che i cittadini di Via Cuggiono subiranno per questa decisione che riteniamo assolutamente inutile – dice il Pd arconatese – La via si chiama così per un ben evidente motivo: è la strada che si sviluppa proprio verso Cuggiono. Qual è il pressante motivo per rinominarla Corso America? Non lo sappiamo ma sicuramente alcune centinaia di persone dovranno modificare i loro documenti (patenti, passaporti, ecc) ed avvisare parenti ed amici del cambio di nome della strada. Per non parlare delle difficoltà che subiranno le attività commerciali che operano lì. E i soldi che il comune risarcirà (giustamente) per il danno da loro causato agli operatori commerciali non sono forse soldi pubblici spesi inutilmente?”.






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.