Ho fame ma i buoni famiglia della Regione non arrivano

Ha tutte le carte in regola per ottenere il contributo, ma finora è arrivata solo una rata. All'Asl gli dicono che la colpa è di quelli che hanno presentato redditi falsi. E intanto lui aspetta

Gentilissima redazione, volevo scrivere un fatto che riguarda i buoni famiglia, 1500 euro che Regione Lombardia versa in tre rate da 500 euro nell’anno 2009 per chi ha redditi bassi e, almeno 3 figli, di cui, 1 deve avere meno di 6 anni. La prima tranche sarà corrisposta a fine aprile; le altre a fine agosto e dicembre. La prima è arrivata ad aprile, ma poi… cosa è successo? Mi sono rivolto per chiarimenti all’Asl di Varese dove ho presentato la domanda, e la risposta è stata che per colpa di qualcuno che ha presentato redditi falsi, hanno bloccato tutto perché è  finito tutto al tar. Morale della favola io sono disoccupato da 2 anni e ho anche un figlio disabile e altri 2 da mantenere con il solo stipendio da operaio di mia moglie, aggiungiamo bollette,materiale didattico per la scuola, mutuo che non sono riuscito piu’ a pagare, l’auto da mantenere, …bisogna anche mangiare credo..ecc ecc..!.
Adesso sono 18 giorni che ho chiamato l’Asl per sapere. Loro  mi hanno detto che la seconda rata sarebbe arrivata entro l’ultima settimana di settembre.! E non vedendo il bonifico ho richiamato il giorno 30 settembre e mi hanno detto che sono slittati i pagamenti e li avrei presi entro la prima settimana di ottobre,ma ancora oggi niente,e in piu’ mi hanno già avvisato che la terza non sarà alla prima settimana di dicembre ma forse, l’ultima di febbraio, mi chiedo come si puo’ fare una vita normale in una situazione come la mia..forse se sarebbe andato tutto bene,non sarebbe cambiato tanto,ma almeno anche se sono pochi non avrei fatto giorni col frigorifero vuoto, e adesso,magari i miei figli avrebbero i buoni pasto per la scuola,che da quando e’ iniziata,non siamo ancora riusciti a prendere,anche i libri e tutto l’occorrente che serve per far studiare i figli..penso siano parole che dovrebbero leggere chi di dovere..e come me’ chissà quante altre famiglie aspettano ancora,questi buoni fantasma.!

Grazie
Alessio
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.