I motori per l’Abruzzo fanno il pieno di solidarietà
3.500 euro è il ricavato della manifestazione benefica in favore della popolazione colpita dal terremoto di aprile
3.500 euro è il ricavato della manifestazione benefica Motori per l’Abruzzo in favore della popolazione colpita dal terremoto di aprile. La ex Comunità Montana della Valcuvia, che ha patrocinato l’iniziativa, si è fatta anche garante del versamento dei soldi raccolti sul conto corrente della Protezione Civile a sostegno degli interventi a L’Aquila e nelle zone circostanti.
L’iniziativa, svoltasi il 3 e 4 ottobre 2009, ha portato una ventata di allegria e solidarietà al centro commerciale la Boffalora di Cuvio. Il denominatore comune della festa sono state le attività legate al mondo motoristico e alla musica. Molte le persone che hanno affollato gli spazi del centro commerciale ed hanno liberamente lasciato un’offerta per l’iniziativa a sostegno dell’Abruzzo. Sono stati soprattutto i giovani che domenica pomeriggio hanno assistito incuriositi agli spettacoli motoristici drifting, go kart, off road raid show e voli in elicottero. Sul fronte della musica, i Gio Desfàa e i Fiò de la Serva con il loro tributo a Van de Sfroos hanno animato la serata di sabato.
La manifestazione è stata possibile grazie alla sinergia e al lavoro di molte associazioni che gratuitamente hanno messo a disposizione il proprio tempo, energie e iniziativa per la buona riuscita dell’evento. I riconoscimenti vanno ai volontari dello staff "Motori per l’Abruzzo", i gruppi musicali che si sono esibiti, agli sponsor, al Centro Commerciale La Bofalora, Rusca Power, Team, Varese OFF-ROAD, Azienda Elicotteri, Automania, Piloti Valcuvia Corse, Alberto Scavi, Fabio Parolin Costruzioni, Biddao Estintori. La ex – Comunità Montana Valcuvia insieme ai Comuni di Maccagno, Luino, Azzio, Cuveglio e Cuvio hanno dato il patrocinio. Hanno inoltre appoggiato l’iniziativa l’Associazione Nazionale Alpini, la Pro Loco di Cuvio, le Forze dell’ordine e volontari CRI Medio Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.