ID&M: Collettivo Mazzulata

Ecco le schede delle dodici band che parteciperanno al festival dedicato alla musica culturale lombarda il 15 ottobre al Teatro del Verme. I due gruppi più votati saliranno sul palcoscenico con i big della musica italiana, vota sul nostro sito

collettivo mazzulata, ID&M festival Il Collettivo Mazzulata nasce alla fine del 2006 a Varese grazie al batterista Gio Rossi.
Nell’estate 2007 il gruppo registra a Biella il primo album, “Ratafolk 2007”. Il cd viene pubblicato dall’Ultrasounds Records di Pavia (Bertolotti Edizioni). Sempre nel 2007 il Collettivo ha la possibilità di svolgere una piccola tournè in Germania nei pressi di Dresda in collaborazione con la Conni Wolf Orchestra.
Nel 2008 il gruppo, oltre a svolgere una normale attività concertistica locale, viene invitato a suonare in 4 festival: il “ Das Fest – Fiesta Europa ” di Karslruhe (in programmazione con diversi artisti, tra cui Roy Paci & Aretuska e Goran Bregovic); il “ We love jazz 2008” in provincia di Torino (suonano in programma con Jimmy Cobb e Benny Golson); il “Park in Zagreb” svoltosi a Zagabria, capitale della Croazia; e infine il “Busto Folk 2008” di Busto Arsizio (con gli irlandesi Dervish).

Nell’aprile 2009 la band svolge un concerto a Varese presso il Teatro Nuovo; il concerto è stato registrato ed è di prossima uscita come Dvd live per l’etichetta Filmstudio90. Nell’estate 2009 il Collettivo Mazzulata oltre ad iniziare le registrazioni del secondo disco in studio partecipa alla “Notte Bianca con l’Abruzzo”.

www.collettivomazzulata.com

www.myspace.com/collettivomazzulata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.