ID&M: Ornella Fiorini

Ecco le schede delle dodici band che parteciperanno al festival dedicato alla musica culturale lombarda il 15 ottobre al Teatro del Verme. I due gruppi più votati saliranno sul palcoscenico con i big della musica italiana, vota sul nostro sito

ORNELLA FIORINI
ornella fiorini, ID&M festival E’ poetessa, pittrice e cantautrice in dialetto lombardo – ostigliese; ha vinto numerosi premi di poesia, canzoni d’autore, pittura e grafica.
Con la postfazione di GILBERTO CAVICCHIOLI e la collaborazione del musicista ostigliese MAURO CONFORTI, ha pubblicato il CD "BRISI ‘D LÜNA" (Moby Dick, Faenza 1998).
Con la collaborazione di MAURO CONFORTI, ha conseguito:
il Premio "CITTA’ DI CASALMAGGIORE" (Cr) nel 1988; il premio internazionale di poesia in musica "NOSSIDE " negli anni 1991 e 1992; il "CANTANORD" (1994).
Ha Partecipato al "FOLK FESTIVAL TRATTI " Lugo di Romagna (Ra) nel 1997 e nel 1999.
A Gazoldo degli Ippoliti (Mn), il 5 settembre 2OO4 vince il Premio "POSTUMIA" (2^ edizione), premio per l’arte e la cultura popolare mantovana. Nello stesso anno interviene con i ragazzi del Liceo "G. Galilei" di Ostiglia (Mn) al progetto "COMENIUS".
20 aprile 2007: presso il Teatro Sociale di Ostiglia (Mn), partecipa a “Serata Monicelli”, consulenza ed esecuzione delle musiche e delle ‘cante’ popolari.
Settembre 2009: uscita del libro con cd "FIÜMA", raccolta di canzoni, poesie, oli e fotografie che raccontano storie di vita della gente del fiume PO.

6 settembre 2009: Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn): Recital-concerto del libro cd ‘Fiüma’.

www.myspace.com/ornellafiorini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.