Il Pd varesino ha scelto i suoi delegati per Roma
Sono quattro rappresentanti a sostegno della mozione Bersani, due per Franceschini e uno per Marino. La scelta è avvenuta in un affollato congresso
Un folto pubblico ha seguito al centro congressi De Filippi, i lavori del congresso provinciale del PD chiamato a nominare i 7 delegati che parteciperanno il prossimo 11 ottobre alla Convenzione nazionale del partito.
Oltre 240 i delegati presenti chiamati ad esprirere i rappresentanti varesini ( in rappresentanza dei 2073 votanti delle scorse settimane), ma in sala erano presenti anche molti attivisti e simpatizzanti che sono arrivati per ascoltare e confrontarsi.
Al termine di una mattinata molto intensa, nel corso della quale si è anche presentata la ricerca sui dieci anni di cambiamenti del nostro terrirorio, la conferenza nel primo pomeriggio ha espresso le sue scelte.
Per sostenere la mozione Bersani sono stati scelti: Mario Aspesi, Emiliano Cacioppo, Rosanna Leotta e Daniela Osculati.
Per la mozione Franceschini andranno a Roma Dario Terreni e Margherita Giromini.
Per la mozione Marino è stata nominata Marina Ceriani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.