Il Verbano vola solitario in vetta
I rossoneri, nel turno infrasettimanale, battono 2-1 il Sancolombano e superano in classifica Saronno e Fanfulla, sconfitte entrambe in casa. Alle spalle dei besozzesi gli eterni rivali del Gavirate
Il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza, che si è disputato ieri, mercoledì 21 ottobre, ha lanciato il Verbano solitario in vetta alla classifica grazie alla vittoria casalinga dei rossoneri sul Sancolombano e le concomitante sconfitte del Fanfulla (1-0 a Lodi contro il Gavirate) e del Saronno, sempre per 1-0 contro il Villanterio. Fuochi d’artificio sul Lago Maggiore con il Luino che si sbarazza con un perentorio 5-0 del Bareggio; l’Insubria supera 3-0 il Settimo e l’Union Cairate vince 1-0 contro il Naviglio Trezzano. L’unico pareggio per le squadre varesine lo ha ottenuto la Sommese sul campo del Magenta per 1-1.
La neo capolista Verbano non ha lasciato scampo al Sancolombano superandolo sul campo di Besozzo per 2-1 grazie alle reti di Giovanni Beretta e Pizzini. La squadra di mister Cavicchia sfrutta la caduta inaspettata del Saronno, che in casa viene superata per 1-0 dal Villanterio, punito dal gol di Guerrisi al 24’ del secondo tempo. Perde in casa anche il Fanfulla contro il Gavirate, nuova seconda della classe, in uno scontro di vertice. A decidere la partita è stato il gol nella ripresa di Gabriele Barassi. Il mercoledì sera ha portato bene al Luino, autore di una prova maiuscola e capace di annichilire il Bareggio per 5-0, chiudendo i conti già nella prima parte di gara, chiusa sul 4-0. Protagonista della serata è stato il bomber dei rossoblu Miele, che ha messo a segno una tripletta d’autore. Ottengono tre punti importanti anche l’Insubria e il Cairate. La squdra allenata da Ferdani supera 3-0 il Settimo grazie a Izzo e alla doppietta di Bilardo e raggiunge il terzo posto in classifica scavalcando Saronno e Fanfulla. L’Union invece ottiene una vittoria di misura 1-0 sul Naviglio grazie al gol di Aloe al 10’ della ripresa. La Sommese conferma il suo periodo opaco pareggiando 1-1 in casa del Magenta. Dopo essere passata in vantaggio con la rete di Tallarida a inizio ripresa, è stata raggiunta da Salzano all’ultimo minuto di partita.
CLASSIFICA: Verbano 19; Gavirate 18; Insubria 17; Saronno, Fanfulla, Villanterio 16; Inveruno 15; Sommese, Cairate 14; Roncalli 12; Sancolombano, Settimo, Luino 11; Naviglio 10; Crescenzago 9; Bareggio 5; Magenta 4; Tribiano 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.