La Von sfida una Fiorentina dal dente avvelenato

Sabato alle 14,30, in campo neutro a Sori, la Yamamay affronta una delle due superpotenze. Coach Bologna ritrova così la sua ex squadra, con cui ci sono ruggini pesanti. Verde in dubbio: tonsillite

Messo alle spalle un esordio più vincente che convincente, la Von torna in acqua per il secondo turno di campionato di A1 femminile. La squadra di Jacopo Bologna giocherà fuori casa ma in campo neutro a Sori, in provincia di Genova: ad accogliere le varesine ci sarà la corazzata Fiorentina che anche in questa stagione è una delle due superfavorite per la vittoria finale. L’altra, manco a dirlo, è l’Orizzonte Catania che si è ripresa Manuela Zanchi.
Il prontostico è prevedibilmente chiuso: le toscane hanno mantenuto la formazione dell’anno scorso che contese lo scudetto fino all’ultimo alle etnee e anzi si sono rinforzate inserendo Abbate, prelevata da Roma. A guidare l’attacco ci sono sempre l’ungherese Dravucz e l’ex di turno Elisa Casanova, ma le varie Gigli, Biancardi o Frassinetti (che la Von aveva "sondato" nei mesi scorsi) sono atlete di livello altissimo. Non bastasse, in casa Yamamay (Rambaldi nella foto – Scaringi/vareseolonanuoto.it) c’è anche il dubbio legato alla presenza della boa titolare Medea Verde, alle prese con una brutta tonsillite. Il suo impegno sarà deciso solo all’ultimo momento ma anche nel caso scendesse in vasca non sarebbe al 100%.
Un peccato perché, al di là della prevedibile sconfitta, sarebbe bello e utile per Varese provare ad affrontare la Fiorentina al gran completo. Tra l’altro "radio pallanuoto" segnala che le toscane saranno cariche a puntino: le vecchie ruggini tra il club gigliato e Jacopo Bologna sono pronte a riaffiorare almeno a bordo vasca. L’attuale allenatore varesino infatti, subì nel capoluogo toscano un esonero clamoroso, proprio quando con la Fiorentina era riuscito a battere l’Orizzonte che veniva da oltre cento partite senza sconfitte. Una stortura incredibile, uscita dalle piscine per entrare nelle aule di tribunale.
Tornando allo sport giocato, le due squadre si contenderanno il primo pallone alle 14,30 agli ordini del signor Iometti; Motta e compagne partiranno da Varese all’alba e proveranno a sorprendere le padrone di casa. Sarà durissima, ma sognare non costa nulla.

Fiorentina Waterpolo – Yamamay Von Varese
Fiorentina: 1 Gigli, 2 Biancardi, 3 Lavorini, 4 Colaiocco, 5 Casanova, 6 Dravucz, 7 Masi, 8 M. De Magistris, 9 Cotti, 10 Abbate, 11 Frassinetti, 12 Giachi. All. G. De Magistris 
Varese: 1 Van Meijden, 2 Perego, 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Bologna.
Arbitro: Iometti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.