Legge contro il burqa, previsto anche il carcere
Sono i contenuti della proposta di legge leghista per combattere il burqa, il velo che copre la testa di alcune donne di religione islamica
"Punire chi indossa in pubblico indumenti che rendono impossibile o difficoltoso il riconoscimento, anche se per uso religioso: dall’arresto in flagranza, alla reclusione fino a 2 anni e 2mila euro di multa".
Sono i contenuti della proposta di legge leghista per combattere il burqa, il velo che copre la testa di alcune donne di religione islamica. A far capire che al centro della proposta c’è proprio la lotta al velo islamico c’è una frase che dice testualmente di vietare “gli indumenti indossati in ragione della propria affiliazione religiosa".
Il testo è stato depositata il 2 ottobre e modifica la legge del 1975 in materia di tutela dell’ordine pubblico, che già prevede il divieto di utilizzare "senza un giustificato motivo" caschi o qualsiasi altro indumento che impedisca il riconoscimento della persona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.