Locali pubblici nel mirino della Polizia
Un guidatore alticcio bloccato in via Venegoni. Tre esercizi con irregolarità amministrative: un pub in via Varese dovrà star chiuso tre giorni
Ancora i locali notturni nel mirino della Polizia di Stato di Gallarate. Nella serata di ieri, 29 ottobre, gli uomini della squadra amministrativa della Questura di Varese, insieme ai colleghi del commissariato di Gallarate e con l’ausilio di 3 equipaggi del reparto prevenzione crimine Lombardia, hanno passato al setaccio gli esercizi pubblici di Gallarate per monitorarne la clientela e verificare eventuali violazioni della disciplina amministrativa che regola la materia. Contemporaneamente sono stati istituiti posti di blocco lungo le vie affluenti, che hanno portato all’identificazione di 38 persone e al controllo di 10 autovetture. In particolare, in via Venegoni è stato colto alla guida di una vettura un cittadino francese di 56 anni, subito sembrato alticcio ai poliziotti; la sensazione è stata confermata dall’esito dell’alcooltest, che ha documentato un tasso alcoolemico tre volte superiore a quello consentito.
Immediati il sequestro del mezzo e il ritiro della patente straniera, seguiti dalla denuncia del responsabile alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Dei tre esercizi pubblici controllati, due sono risultati irregolari: al titolare del primo, un bar nel rione di Arnate, gli agenti hanno contestato la mancata esposizione dell’orario di apertura e del cartello con il menu, nonché la mancata comunicazione al Comune degli orari adottati e alla direzione provinciale del lavoro dell’installazione di telecamere per la videosorveglianza; nel secondo, un bar del centro, è stata verificata la mancata esposizione della licenza comunale, di articoli di legge, dell’orario di apertura, del cartello con il menu e della tabella dei giochi proibiti, nonché la mancata comunicazione al Comune degli orari adottati e il mancato rispetto del numero di giochi installati stabilito per Decreto dal Ministero delle Finanze.
Infine, sempre nella giornata di ieri, al titolare di un pub in via Varese a Gallarate, sottoposto ad analogo controllo il 3 settembre scorso, è stato notificato il provvedimento con il quale il Questore di Varese ha disposto la sospensione della licenza per violazione del divieto di fumare: l’esercizio dovrà rimanere chiuso per tre giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.