Lontano da Giubiano il Varese non punge
Prima di campionato per i biancorossi, tornati in serie B. Sul campo di Cassano Valcuvia passa il Cus Genova (8-15)
Ottobre ha riportato in scena il campionato di rugby, con il Varese di Tallarino e Borghetti che ha ritrovato la serie B dopo un solo anno nella categoria inferiore. I biancorossi hanno disputato ieri – domenica 4 – la partita d’esordio contro il Cus Genova, che ha espugnato il campo di Cassano Valcuvia con il punteggio di 8-15, risultato che ha portato comunque un punto nel carniere di Ermolli e compagni.
Non un caso se il match si sia disputato sul terreno di gioco che abitualmente ospita la formazione valcuviana degli Unni, bella realtà cresciuta in quella zona negli ultimi anni: con il "Levi" di Giubiano in risistemazione (ma dalla prossima partita si torna a Varese) è stata una scelta interessante quella di andare a Cassano a disputare il match.
In campo però è stata Genova a spuntarla soprattutto grazie al primo tempo, chiuso in vantaggio 15-3 frutto di due mete (una trasformata) e una punizione a segno. Per i padroni di casa solo un calcio di Campiglio che poi nella ripresa ridurrà ancora le distanze con una meta nata da un calcio a seguire. Troppo poco, purtroppo, per fare bottino pieno anche in un finale piuttosto caldo. Settimana prossima a Sondrio però, sarà già tempo di rivincita.
Rugby Varese – Cus Genova 8-15 (3-15)
Marcatori Varese: cp Campiglio al 16′ pt; meta Campiglio al 28′ st.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.