Rombo sul Verbano, sfrecciano gli offshore
Dal 2 al 4 ottobre il Lago Maggiore ospiterà il Gran Premio d'Italia. Nove squadre in gara con bolidi che sfiorano i 300 all'ora
I bolidi dell’acqua sfrecciano sul lago Maggiore. Parte oggi, a Stresa, il Gran Premio d’Italia di off shore. Le gare (nel video alcune immagini della giornata di venerdì) si disputeranno a partire dal pomeriggio di venerdì 2 a domenica 4 ottobre. Nove le squadra in gara, provenienti da Emirati Arabi, Norvegia, Australia, Montecarlo e Italia e che, nel golfo Borromeo, si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo valido per il Campionato del Mondo Class One.
A Stresa i preparativi fervono: l’imbarcazione Victory, del sultano di Dubai, è sul lago Maggiore già da giorni e, dopo aver fatto bella mostra di sé nei giorni scorsi a Novara e ad Arona, è già parcheggiata su un tir nella piazza centrale di Stresa. Tutt’attorno è iniziato l’allestimento delle aree vip, aree gara, aree team e giuria.
L’apertura ufficiale del Gran Premio Città di Stresa è in programma venerdì 2 ottobre: le prove libere ufficiali Class One si terranno dalle 13.30 alle 15.00. Dalle 16.30 alle 17.00 poi si svolgeranno le prove libere ufficiali X-Cat.
Sabato 3 ottobre s’inizia alle 9.30 con mezz’ora di prove libere ufficiali Class One. Dalle 10.15 alle 11.00 si svolgerà la Edox Pole Position Class One. Il via alle gare alle ore 13.30 con la partenza del Gran Premio X-Cat e, poi, alle 14.30 con la gara 1 del Gran Premio Class One.
Alle 16.00 poi partenza FIM, Formula Junior e a seguire le premiazioni.
Domenica 4 ottobre dalle ore 9.30 alle 10.00 sono in programma le prove libere ufficiali X-Cat, mentre dalle 10.30 alle 11.00 le prove Class One. Alle 12.00 la partenza FIM Formula Junior, alle 13.30 la partenza del Gran Premio X-Cat e, poi, alle 14.30 la gara 2 del Gran Premio Class One. A seguire podio e premiazioni con la presentazione del 1°, 2° e 3° classificato.
La circolazione, sia via terra che via lago, nei giorni di svolgimento del Gran Premio d’Off Shore subirà notevoli variazioni. In particolare sarà vietata la navigazione negli orari di svolgimento delle prove e delle gare ufficiali.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.