Sabato a Turbigo i funerali di Pino Sporchia
La cerimonia dell'estremo saluto al volontario della protezione civile assassinato si svolgerà alle 14 presso la chiesa dell'Assunta, dopo la camera ardente nella sede della ProCiv in via don Minzoni
Sarà la sua Turbigo a salutare Pino Sporchia domani, sabato 3 ottobre. Così è stato disposto tenendo conto che occorreva attendere l’autopsia sul corpo del fondatore della Protezione Civile turbighese, barbaramente ucciso in casa a Borsano di Busto Arsizio. Dalle ore 13,30 si terrà la camera ardente presso la sede della Protezione Civile in via don Minzoni: alle 14 la cerimonia funebre presso la chiesa dell’Assunta.
Prevedibile una vasta partecipazione, con le autorità comunali in testa. Sporchia, originario di Romano di Lombardia, a Turbigo aveva vissuto gran parte della vita, divenendo persnaggio noto e apprezzato, da postino a coordinatore degli interventi per la sicurezza antincendio e per l’eventualità il dissesto idrogeologico. Una figura insostituibile e molto rimpianta, che a Borsano, nella casa del figlio Daniele, si era trasferito con la moglie poco tempo fa, dopo un periodo trascorso a Cuggiono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.