Scossa nel Parmense, avvertita anche a Varese
Il sisma ha raggiunto un'intensità di 3,9 di magnitudo, un'intensità avvertibile dai piani alti delle case del Varesotto
Una forte scossa di terremoto è stata registrata nel Piacentino e nel Parmense intorno alle 12.08. L’epicentro è stato localizzato in Val di Taro, a tre km da Morfasso (Pc) e a 6 km da Bore e Gropparello, in provincia di Parma. La scossa ha raggiunto un’intensità di 3.9 di magnitudo. Secondo i rilievi dell’Istituto di geofisica e vulcanologia, la profondità del sisma è stata localizzata a 25,8 km.
La scossa è stata avvertita chiaramente anche a Milano e, secondo il Centro Geofisico Prealpino, qualcuno avrebbe potuto percepirla anche nel varesotto, nei piani alti delle case. Sul sito del centro trovate dati precisi sul sisma e il tracciato del terremoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.