Sottoscritto il patto per i precari della scuola
Il Patto siglato oggi, già firmato il 7 settembre tra Regione Lombardia e Ministero dell’Istruzione, mette a disposizione 15 milioni di euro da parte di Regione Lombardia
Oggi, 13 ottobre 2009, è stato sottoscritto definitivamente il Patto territoriale a favore dei precari della scuola tra Regione Lombardia, Ufficio Scolastico regionale, sindacati confederali e Flc CGIL, CISL Scuola UIL Scuola, SNALS Confasl Lombardia.
Il Patto siglato oggi, già firmato il 7 settembre tra Regione Lombardia e Ministero dell’Istruzione, mette a disposizione 15 milioni di euro da parte di Regione Lombardia che si andranno a sommare con le ulteriori risorse economiche a carico dell’INPS e ha recepito in toto l’accordo del 7 settembre, andando ben oltre le condizioni poste dallo stesso «Grazie alla disponibilità e accoglimento delle richieste sindacali dell’Assessore Rossoni per una soluzione decorosa per tanti che non hanno trovato collocazione quest’anno scolastico, inserendo nei potenziali beneficiari anche i non percettori di sussidio di disoccupazione ed il personale percettore di sussidio di disoccupazione che abbia avuto un contratto di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche nell’anno scolastico 2008/09». Spiega Carlo Giuffrè, segretario generale di Uil Scuola. «Queste ultime 2 categorie, escluse dal Decreto Ministeriale grazie al Patto sottoscritto oggi rientrano a tutti gli effetti nelle tutele e serviranno alle istituzioni scolastiche per ampliamento dell’offerta formativa della quale la scuola lombarda in questo periodo di riduzione di organici ne ha proprio necessità». Sin dal 15 di ottobre ed entro il 26 di ottobre i precari interessati potranno presentare le istanze di messa a disposizione su modelli che la Regione renderà disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.