Todomondo al capolinea: il tribunale dichiara il fallimento

I creditori hanno tempo fino all'1 gennaio 2010 per presentare istanza di ammissione al fallimento

Finisce a Genova l’avventuroso viaggio di Todomondo: la società del tour operator è stata dichiarata fallita dal tribunale di Genova. Il tribunale del capoluogo ligure era competente in materia, dato che la IA Partners – azionista di controllo dell’azienda milanese – aveva acquisito Todomondo tramite la Cdc che ha sede nel capoluogo ligure. Ora si apre la lunga fase dei pagamenti ai creditori, che hanno tempo fino al primo gennaio 2010 per presentare al tribunale di Genova le istanze di ammissione al fallimento. Secondo una prima stima il numero dei creditori si aggirerebbe intorno ai cinquemila, mentre le richieste di risarcimento al Fondo di Garanzia presso il Ministero del turismo ammontano a circa tremila. Nel frattempo la IA Partners, che deteneva il 70% di Todomondo, si prepara a rientrare sul mercato dei viaggi attraverso “Sviluppo 2009”, società costituita nello scorso luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.