Yamamay sconfitta al tie break dalla Zoppas
Al torneo Valesia, le farfalle bustocche hanno ceduto sono sul finale per 2 a 3
Sconfitta al tie-break per la Yamamay nella semifinale del torneo Valsesia , giocata nel piccolo ma accogliente palasport di Scopello (VC). Al termine di una gara equilibrata e a tratti molto piacevole, ha avuto la meglio la Zoppas Conegliano, più fredda nel momento clou del quinto set, deciso dal punto finale di Do Carmo . La Yamamay ha approcciato bene il match, chiudendo a proprio vantaggio il set di partenza, grazie alle ottime Campanari e De Luca . Nel secondo set la Zoppas ha recuperato, mostrando un muro efficace e una Do Carmo già in forma campionato; nel terzo parziale, nonostante una buona Kovacova, è salita in cattedra anche Pavan e le venete hanno effettuato il sorpasso, pareggiato poi dal buon quarto game bustocco, in cui Carmen Turlea è stata la giocatrice più decisiva. Nel quinto, costellato da numerosi errori da entrambe le parti, Conegliano l’ha spuntata al photo-finish: 15-13 lo score finale .
Domani, a Varallo Pombia, le finali (aggiornamenti live su volleybusto.com)
alle 16 finale 3°-4° posto: Asystel Novara – Yamamay Busto A.
alle 18.30 finalissima: Monteschiavo Jesi – Zoppas Conegliano
Torneo Valsesia
Prima semifinale: Asystel Novara – Monteschiavo Jesi 1-3.
Seconda semifinale: Yamamay Busto A. – Zoppas Conegliano 2-3
Il tabellino
Yamamay Busto A. – Zoppas Conegliano 2-3 (25-17, 23-25, 23-25, 25-22, 13-15)
Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 5, Valeriano 5, Kim, Turlea 22, Kovacova 16, Campanari 16, Okaka ne, De Luca 18, Borri (L), Zingaro ne. All. Carlo Parisi. Battute vincenti: 4, errate 9. Muri: 15 (7 Kovacova)
Zoppas Conegliano: Makare 17, Marcon 12, Do Carmo 15, Manzano 1, Pavan 21, Rossetto (L), Sangiuliano 7, Positello 8. All. Martinez. Battute vincenti: 6, errate 12. Muri: 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.