Alessandro Preziosi è Amleto sul palco delle Arti
Martedì 3 e mercoledì 4 novembre alle Arti. Ancora pochissimi i posti liberi
A trenta anni di distanza sul palcoscenico delle Arti torna Amleto di Shakespeare.
Allora era Gabriele Lavia a dare voce al principe di Danimarca, oggi è Alessandro Preziosi. L’appuntamento è martedì 3 e mercoledì 4 novembre alle Arti.
Il conflitto ciclico tra padri usurpatori e figli si rinnova: i primi non accettano il cambiamento, i secondi hanno il compito di non immaginare aspettative irraggiungibili.
Senz’altro per gli spettatori più antichi c’è la curiosità di un confronto generazionale nell’interpretazio-ne. Per i nuovi la garanzia di una messinscena di grande qualità curata da Armando Pugliese.
La compagnia che si muove attorno a Preziosi vede Carla Cassola nella parte di Gertrude, Ugo Maria Morosi in quella di Polonio, Francesco Biscione sarà Claudio e Silvia Siravo Ofelia.
Con loro un nutrito gruppo di attori giovani: Marius Bizzau, Giovanni Carta, Marco Trevian, Maurizio Tomaciello, Marco Zingaro, Yaser Mohamed, Vito Facciola.
Le scene sono a cura di Andrea Taddei, i costumi di Silvia Polidori, le musiche di Massive Attack.
Lo spettacolo che ha avuto il suo esordio nell’estate teatrale veronese del 2008, è stato presente in diversi festival e gode della traduzione di Eugenio Montale.
Pochi i posti rimasti ancora liberi, in vendita anche immediatamente prima dello spettacolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.