Chiusa casa di riposo senza medici nè infermieri
Sette erano gli ospiti di una casa di cura a Delebio che non aveva personale sanitario. Nella farmacia anche farmaci scaduti. Blitz della Gaurdia di finanza
Sette anziani, di cui 3 non autosufficienti, erano ospitati in una comunità alloggio di Delebio nella bassa Valtellina. Nella casa di cura, però, non c’erano né medici né infermieri ma solo addetti alle pulizie. Negli armadietti anche farmaci scaduti. A scoprire l’incredibile vicenda è stata la Guardia di Finanza che ha fatto un blitz nella casa gestita dal “gruppo appartamento Giusi”.
Denunciate tre persone: la responsabile della struttura e i due dipendenti (entrambi italiani e con regolare contratto di assunzione). Di qui le ipotesi di reato formulate dal sostituto procuratore: esercizio abusivo delle professioni sanitarie e somministrazione abusiva di farmaci. Alla struttura sono stati messi i sigilli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.