Come nasce un libro? In biblioteca lo spiega una mostra
La biblioteca organizza due appuntamenti speciali, anche per ricordare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia
Dopo gli incontri con le letture teatrali condotte da Michela Cromi che hanno visto una buona partecipazione di pubblico (bambini, ma anche genitori e nonni), la biblioteca organizza altri due appuntamenti speciali, anche per ricordare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia.
Il primo è la mostra dal titolo “Sai come nasce un libro? – Il Coraggio di essere io. Passo dopo Passo”: su grandi pannelli sono illustrate le varie tappe per la realizzazione di un libro (Come nasce l’idea? Chi ci lavora? Chi lo produce? Quali sono le varie fasi di lavorazione sino alla stampa?): la mostra è esposta fino al 28 novembre lungo lo scalone che dal piano terra porta alla sezione ragazzi.
Il secondo è l’incontro-laboratorio con gli esperti della Casa Editrice Carthusia previsto per sabato 28 alle ore 15.30. Partendo dal libro “Il coraggio di essere io” i bambini saranno invitati a partecipare a un laboratorio manuale che li porterà a riflettere in maniera molto semplice sul concetto di identità. E’necessaria la prenotazione al numero 0331/ 635123.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.