Primo stop per l’Under 19
Desio si vendica del match di andata e sconfigge a Masnago (76-86) una Whirlpool incompleta. I brianzoli guadagnano anche la differenza canestri
La partita inizia subito male per Varese che va sotto 0-8 al 5′, e costringe coach Cavicchi a chiamare il primo timeout per scuotere i suoi; Mian, Lenotti e Chiesa cercano di rianimare la Whirlpool che chiude il primo quarto sul 15-21. Nei periodi centrali Varese spende tutte le energie e, benché sotto di 11 punti al 16’ e nonostante le non buone percentuali al tiro da 3 punti (8/30) e da 2 punti (17/41), chiudono il terzo quarto avanti di un punto (60-59) pure sbagliando due facili conclusioni. Nell’ultimo quarto Desio reagisce, dimostrando di avere più forza, più fermezza e più determinazione nel far suo il risultato, importante per la classifica finale: la Nippon chiude avanti di 10 punti e ribalta il – 3 dell’andata.
A questo punto Varese non deve più perdere le partite con le altre squadre del girone e deve guardare agli scontri diretti che potrebbero presentare sorprese a seconda dei risultati finali. Il pericolo è quello di un arrivo a tre (c’è anche Cantù tra le pretendenti al passaggio del turno), caso in cui si guarderà la differenza canestri.
Varese: Palazzi 3, Frattini n.e., Iovene 11, Bernardi, Bianchi 4, Angelucci 13, Armocida, Chiesa 19,
Markv n.e., Lenotti 9, Mian 27, Zattra. All. Cavicchi.
Desio: Gatto, Casati 19, Sala, Ghioni, Torgano 31, Cardani, Fortini, Stenco 6, Brown 19, Calastri 3, Capaccioli 6, Waldner 2. All. Villa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.