Supplementari fatali ai Killer Bees
Prima battuta d'arresto dei gialloblu: alla Resega di Lugano vince il Pregassona 5-4 ma il punto conquistato tiene Varese in testa alla classifica
In una "Resega" di Lugano abituata ai grandi incontri della Lega Nazionale A elvetica e davanti a un pubblico partecipe e appassionato i Killer Bees Varese conoscono la prima sconfitta stagionale (5-4) contro i diretti inseguitori in classifica, i Pregassona Red Fox. Una caduta "in piedi" per la squadra di Cacciatore che mantiene due lunghezze di vantaggio in graduatoria, visto che il ko è arrivato ai supplementari e ha permesso ai varesini di conquistare un punto.
Le squadre scendono sul ghiaccio molto cariche ma i varesini subiscono gli avversari nelle prime battute. Prese le misure però, sono le Api a sbloccare il risultato (14’35") con Enrico Malacarne che conclude una bella azione collettiva. Pochi secondi dopo però il Pregassona pareggia con Sacha Von Gunter che raddoppia prima della sirena e permette ai padroni di casa di chiudere sul 2-1 il terzo d’apertura. L’inizio della ripresa è ancora a favore dei Red Fox che si portano sul 3-1 dopo appena 54" e addirittura sul triplo vantaggio al quarto d’ora con Bizzozzero: al 40′ elvetici avanti 4-1.
Le "Api" però non ci stanno e ribaltano l’andamento del match con un grande terzo periodo: prima Mitrano salva la porta in diverse occasioni, poi (16’53") Horwitz accorcia in contropiede. Il 4-3 è opera di Giuseppe Malacarne su assist di Fogliopara e nel corso dell’ultimo minuto, quando Cacciatore toglie il portiere, è lo stesso Fogliopara e trovare l’insperato 4-4.
Si va così al supplementare con le squadre in situazione di "3 contro 3"; la prima superiorità dell’over time è però favorevole al Pregassona che trova la rete del 5-4 ancora con Bizzozzero autore di una tripletta.
Un peccato per i gialloazzurri, capaci comunque di una bella rimonta bloccata nel prolungamento; sabato 28 però ci sarà la possibilità ripartire, visto che i Killer Bees vanno ad Ascona per sfidare i padroni di casa, terzi in classifica.
Hc Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees 5-4 (2-1; 2-0; 0-3) (1-0)
Marcatori: E. Malacarne 14’35”, Von Gunter (Bizzozzero ) 14’57”, Von Gunter 17’02”, Bizzozzero (Pol ) 20’54”, Bizzozzero (Ghilloni ) 35’13”, Horwitz 56’53”, G. Malacarne (Fogliopara ) 59’21”, Fogliopara (G. Malacarne ) 59’44”, Bizzozzero (Ghilloni ) 62’23”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.