Supplementari fatali ai Killer Bees

Prima battuta d'arresto dei gialloblu: alla Resega di Lugano vince il Pregassona 5-4 ma il punto conquistato tiene Varese in testa alla classifica

In una "Resega" di Lugano abituata ai grandi incontri della Lega Nazionale A elvetica e davanti a un pubblico partecipe e appassionato i Killer Bees Varese conoscono la prima sconfitta stagionale (5-4) contro i diretti inseguitori in classifica, i Pregassona Red Fox. Una caduta "in piedi" per la squadra di Cacciatore che mantiene due lunghezze di vantaggio in graduatoria, visto che il ko è arrivato ai supplementari e ha permesso ai varesini di conquistare un punto.

Le squadre scendono sul ghiaccio molto cariche ma i varesini subiscono gli avversari nelle prime battute. Prese le misure però, sono le Api a sbloccare il risultato (14’35") con Enrico Malacarne che conclude una bella azione collettiva. Pochi secondi dopo però il Pregassona pareggia con Sacha Von Gunter che raddoppia prima della sirena e permette ai padroni di casa di chiudere sul 2-1 il terzo d’apertura. L’inizio della ripresa è ancora a favore dei Red Fox che si portano sul 3-1 dopo appena 54" e addirittura sul triplo vantaggio al quarto d’ora con Bizzozzero: al 40′ elvetici avanti 4-1.
Le "Api" però non ci stanno e ribaltano l’andamento del match con un grande terzo periodo: prima Mitrano salva la porta in diverse occasioni, poi (16’53") Horwitz accorcia in contropiede. Il 4-3 è opera di Giuseppe Malacarne su assist di Fogliopara e nel corso dell’ultimo minuto, quando Cacciatore toglie il portiere, è lo stesso Fogliopara e trovare l’insperato 4-4.
Si va così al supplementare con le squadre in situazione di "3 contro 3"; la prima superiorità dell’over time è però favorevole al Pregassona che trova la rete del 5-4 ancora con Bizzozzero autore di una tripletta.
Un peccato per i gialloazzurri, capaci comunque di una bella rimonta bloccata nel prolungamento; sabato 28 però ci sarà la possibilità ripartire, visto che i Killer Bees vanno ad Ascona per sfidare i padroni di casa, terzi in classifica.

Hc Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees 5-4 (2-1; 2-0; 0-3) (1-0)

Marcatori: E. Malacarne 14’35”, Von Gunter (Bizzozzero ) 14’57”, Von Gunter 17’02”, Bizzozzero (Pol ) 20’54”, Bizzozzero (Ghilloni ) 35’13”, Horwitz 56’53”, G. Malacarne (Fogliopara ) 59’21”, Fogliopara (G. Malacarne ) 59’44”, Bizzozzero (Ghilloni ) 62’23”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.