Un mondo di bambini in mostra al teatro Stabile d’Insubria
Alcuni ritratti di bambini di diverse parti del mondo sono visibili al teatro di piazza Repubblica. I fotografi, dell'Associazione Neos, partecipano alla raccolta fondi per il Ponte del Sorriso
Foto di bambini. Allegri, impegnati, pensierosi, distratti. Sono i volti immortalati dai fotografi dell’Associazione Neos sguinzagliati per il mondo.
Quelle immagini verranno appese prossimamente nel reparto di ostetricia al Del Ponte. È stato il professor Fabio Ghezzi della clinica di ostetricia e ginecologia a voler le istantanee di volti di bambini nei corridoi del reparto dove arrivano madri partorienti.
Ora quella galleria, realizzata da fotografi professionisti collaboratori freelance delle più importanti testate di viaggio italiane e straniere, è in mostra nel foyer e nella saletta superiore del teatro Stabile d’Insubria. Lo scopo è benefico: i fotografi hanno concesso al Comitato Tutela Bambino in ospedale i diritti per la vendita delle istantanee. Due i formati disponibili da 40 e da 60 euro per un regalo di qualità ma anche di cuore.
La galleria è aperta da oggi, mercoledì 25 novembre a lunedì 30 novembre al Teatro Instabile dell’Insubria di piazza Repubblica a Varese dalle ore 11 alle 14 e dalle 17 alle 19, con aperture serali nel week end dalle 20 alle 23.
La mostra si inserisce nella campagna di raccolta fondi intitolata "Debutto alla vita" che vede uniti teatro e Comitato Tutela bambino in Ospedale in vista dell’acquisto di una sala per il parto in acqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.