Under 17, si ferma la striscia vincente
Desio è troppo forte per una Whirlpool che comunque conferma i miglioramenti mostrati nelle ultime partite (55-72)
Nuova sconfitta sul proprio campo, della Pallacanestro Varese nella quinta giornata di campionato under 17 Eccellenza; a uscire vincitrice dal PalaWhirlpool è stata l’ottima squadra dell’Aurora Desio che chiude il match sul 55-72 e mette dunque fine alla striscia vincente dei biancorossi durata tre gare.
La partita è stata in equilibrio per tutto il primo tempo, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno trovato anche buone soluzioni per mandare a canestro i propri giocatori.
Nel primo quarto il punteggio è così rimasto in equilibrio sino al 9′ quando Desio ha messo a segno un minibreak e fissato il punteggio a proprio favore per 17-10.
La seconda frazione vede ancora le due squadre rispondersi colpo su colpo senza riuscire a imporre la propria supremazia; il quarto di gioco finisce in perfetta parità, con i brianzoli a condurre nel punteggio 33-26.
Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo è Desio che alza il ritmo partita e l’asfissiante zona press a tutto campo inizia a dare i suoi frutti; la Whirlpool infatti perde numerosi palloni sia a metà campo sia in fase di rimessa dal fondo, i brianzoli fanno valere la superiorità fisica anche a rimbalzo e, complice un evidente calo dei padroni di casa, chiudono la partita con i due parziali di quarto vinti rispettivamente per 19-14 e 20-15.
Alla sirena finale il tabellone ribadisce la superiorità dimostrata dall’Aurora Desio, fissando il punteggio sul 72-55, anche se nonostante la sconfitta la Whirlpool ha dato comunque dei confortanti segnali di crescita. Non ancora sufficienti però, per competere con le squadre più quotate.
Whirlpool Varese – Aurora Desio 55-72 (10-17, 26-33; 40-52)
Varese: Giacomello, Mainetti 2, Bianchi 7, Marchetti, Bertoglio, Bonin 8, Puricelli 9, Corna 2,
Giardina 4, Paronuzzi 8, Negro Cousa 2, Zattra 13. All. Bianchi.
Desio: Levatti 7, Gatto 15, Ghiogni 13, Brambilla 2, Cipolla 7, Saggiante 16, Cipriano 4, Scartabello, Maraldi, Colombo 8, Malcerti, Desio. All. Castoldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.