Vi raccontiamo come funziona
Cinque blogger varesini scrivono da diversi continenti le loro esperinze di studio e lavoro
Abbiamo deciso di avviare un osservatorio sulla globalizzazione che parta proprio dalle esperienze vissute all’estero da alcuni nostri giovani. Nasce così Blogtrotter, un multiblog con interventi di diversi varesini che vivono e studiano all’estero. Spagna, Giappone, Germania, Inghilterra sono i primi paesi da cui arrivano voci ed emozioni.
Nelle scorse settimane abbiamo poi raccontato la storia di due giovani varesini che vivono a Boston. Alessandro Chiesa sta studiando al Mit dopo essersi plurilaureato in matematica e scienza del computer. Andrea Giani lavora invece come ricercatore all’Harvard medical school.
Sono piccoli esempi ma fanno capire come e cosa cambia per chi sceglie di lasciare l’Italia. magari per tornarci, magari no.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.