Accesso al credito, approvato ordine del giorno di Reguzzoni
Il Governo si è impegnato a continuare con la massima sollecitudine nell’opera di studio ed incentivo presso gli istituti bancari affinché gli stessi favoriscano l’accesso al credito per le piccole e medie imprese
Accogliendo un ordine del giorno alla Finanziaria, presentato dal vicepresidente dei deputati della Lega Nord Marco Reguzzoni, il Governo si è impegnato «a continuare con la massima sollecitudine nell’opera di studio ed incentivo presso gli istituti bancari affinché gli stessi favoriscano l’accesso al credito per le piccole e medie imprese».
«Gran parte della situazione contingente di recessione della nostra economia – afferma il parlamentare leghista – dipende dalla situazione di liquidità del sistema industriale, a sua volta derivante anche dalle difficoltà di accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese». Con l’accoglimento dell’ordine del giorno di Reguzzoni, il Governo si è inoltre impegnato «a valutare nuove disposizioni tese a favorire quegli istituti di credito di piccole dimensioni, quei consorzi di garanzia artigianali ed industriali, quelle casse rurali e quelle bancarie maggiormente legate al territorio, che hanno dimostrato e dimostrano attenzione alle esigenze e alle istanze delle piccole e medie imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.