Accesso al credito, approvato ordine del giorno di Reguzzoni
Il Governo si è impegnato a continuare con la massima sollecitudine nell’opera di studio ed incentivo presso gli istituti bancari affinché gli stessi favoriscano l’accesso al credito per le piccole e medie imprese
Accogliendo un ordine del giorno alla Finanziaria, presentato dal vicepresidente dei deputati della Lega Nord Marco Reguzzoni, il Governo si è impegnato «a continuare con la massima sollecitudine nell’opera di studio ed incentivo presso gli istituti bancari affinché gli stessi favoriscano l’accesso al credito per le piccole e medie imprese».
«Gran parte della situazione contingente di recessione della nostra economia – afferma il parlamentare leghista – dipende dalla situazione di liquidità del sistema industriale, a sua volta derivante anche dalle difficoltà di accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese». Con l’accoglimento dell’ordine del giorno di Reguzzoni, il Governo si è inoltre impegnato «a valutare nuove disposizioni tese a favorire quegli istituti di credito di piccole dimensioni, quei consorzi di garanzia artigianali ed industriali, quelle casse rurali e quelle bancarie maggiormente legate al territorio, che hanno dimostrato e dimostrano attenzione alle esigenze e alle istanze delle piccole e medie imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.