Al galà dello sport regionale tanti varesini in passarella

A Milano la festa organizzata dal CONI Lombardia. Erogati contributi per circa 40.000 euro alle società federali della provincia

Il galà dello sport della LombardiaL’appuntamento è per le 18 di oggi a Milano, all’Alcatraz di via Valtellina. Come ogni anno il Comitato Regionale del Coni e la Regione Lombardia organizzano il Galà dello Sport Lombardo, una festa dedicata alle società che si impegnano ogni giorno nella promozione delle discipline sportive associate al CONI. Tra i presenti, il presidente della Regione Roberto Formigoni, l’assessore regionale allo sport Pier Gianni Prosperini e il presidente del Coni Lombardia Pino Zoppini, che premieranno complessivamente 553 società che si sono distinte nell’attività sportiva giovanile. Una serata celebrativa, ma con risvolti decisamente concreti: nell’occasione saranno infatti consegnati ai presidenti dei Comitati Regionali delle varie Federazioni e degli Enti di promozione i contributi regionali per un totale di 420.000 euro.

La provincia di Varese è rappresentata a Milano da una cinquantina di società che svolgono ogni tipo di attività sportiva. Le sole società federali riceveranno quasi 40.000 euro di finanziamenti: il più corposo, di 3.000 euro, andrà all’Amatori Atletica Orago per i suoi successi nella pallavolo a livello nazionale, ma anche la scuderia Scerée di Bodio Lomnago sarà ricompensata con 2.750 euro, mentre ne riceveranno 2000 l’associazione danza sportiva "Tony Rose" di Castellanza e la Sporting Fidasc di Fagnano Olona (caccia). Tra le altre società premiate: Circolo Sestese Canoa Kayak, Yacht Club Varese, Velo Club Cassano Magnago, GS S.Macario Valerio Biolo, Tennistavolo Angera, Tennistavolo Varese, Ginnastica Pro Patria, Akros Livigno, Circolo della Vela Ispra, Associazione Velica Monvalle, Compagnia Arcieri Monica, Arcieri Tre Torri, Arcieri Città di Varese, Pro Patria Scherma, Società Varesina Ginnastica e Scherma, HC Cassano Magnago, Crenna ASD, PF Cassano Magnago, Canottieri Caldè, Atletica Malnate, Osa Saronno, Aurora Induno, Ispra Swim Placet, Belvedere Tiro a Volo, Fagnano VO, Robur et Fides, Pallacanestro Malnate, Pro Patria basket, Virtus Gallarate, Linea e Salute, Pesistica Bruno, ADPS Gorla Maggiore, New Project Busto Arsizio, Caronno Softball, International Skating, Faro Skating Club, Athletic Runner Climber, Tennis Club Isola Virginia, Più Tennis, Boxe Luino e, per il Comitato Paralimpico, Polha Varese, Canottieri Gavirate e Vharese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.