Anche l’esercito spala la neve a Milano

Per fronteggiare l'emergenza è stato chiesto l'intervento dell'esercito: nella notte sono entrati in azione i primi 300 militari, mentre altri 560 si metteranno al lavoro durante la giornata

E’ stato un risveglio difficile per Milano dopo la giornata di ieri. La neve ha smesso  di cadere nella notte, intorno alle 5, e la città si è risvegliata sotto  30 centimetri di neve. Per fronteggiare l’emergenza è stato chiesto l’intervento dell’esercito: nella notte sono infatti entrati in azione i primi 300 militari, mentre altri 560 si metteranno al lavoro durante la giornata, e ulteriori 100 militari sono stati pre-attivati in caso di necessità. A Milano, come in molte parti della Lombardia, le scuole sono chiuse. Le linee ferroviarie in Lombardia sono aperte, ma la circolazione è rallentata e si registrano alcune soppressioni. «La metropolitana viaggia a pieno ritmo» assicura invece il vice-sindaco De Corato a Sky Tg24.
Anche la rete stradale attorno al capoluogo lombardo è aperta, tranne per quello che riguarda la Statale 36 Lecco-Milano, che è bloccata per neve e ghiaccio e da alcuni mezzi pesanti che si sono messi di traverso la carreggiata. Sono comunque consigliate le catene da neve. Al momento sono al lavoro mezzi spargisale e con lame per pulire le strade, ma si stanno ancora smaltendo le ripercussioni per la nevicata. La Polstrada ha anche dovuto spostare alcune auto, che nella notte le persone hanno abbandonato sulle tangenziali perché esasperate dalla situazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.