Attentato alla Bocconi: rivendicazione degli anarchici
Un ordigno è esploso alle tre di notte in un tunnel di collegamento. Lo scoppio ha provocat la caduta di qualche calcinaccio
Attentato all’università Bocconi di Milano dove la notte tra martedì e mercoledì, attorno alle 3, un ordigno è esploso all’interno dell’Università Bocconi di Milano. L’attentato è stata rivendicata dalla federazione anarchica informale con una telefonata a un giornale. L’ordigno e’ esploso solo in parte nel tunnel tra via Scarfatti e via Bocconi. Non ci sono stati danni a cose o persone e lo scoppio ha causato la caduta di qualche calcinaccio.
La rivendicazione è stata fatta attraverso un volantino recapitato all’ingresso del quotidiano Libero, a Milano. Nella rivendicazione il Fai annuncia l’attacco ai Cie, moderne galere dove relegare gli ultimi della società, e l’inizio di una attività contro le classi abbienti e il potere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.