“Bazar di Natale” con l’associazione steineriana

Domenica 13 dicembre, dalle ore 10 alle 18, si terrà presso la sede dell'associazione per la Pedagogia Steineriana in via Tasso 29 una piacevole opportunità per acquistare regali natalizi

Domenica 13 dicembre, dalle ore 10 alle 18, si terrà presso la sede dell’associazione per la Pedagogia Steineriana di Varese, in via Tasso 29 a Varese, il "Bazar di Natale", una piacevole opportunità per acquistare regali natalizi di qualità e conoscere le attività dell’Asilo "Mirtillo" e del Gruppo-gioco "Lillà".
 
Si potranno trovare prodotti di artigianato, giocattoli in legno, lana cardata, in feltro, decorazioni natalizie, banco del pane, prodotti e cosmesi naturale, libri per grandi e bambini.
 
Inoltre per i più piccoli ci saranno il teatrino, la pesca miracolosa e il laboratorio delle candele, e si potranno gustare molte specialità gastronomiche al banco del bio-buffet, tutto frutto dell’impegno e dell’amorevole dedizione di genitori, maestri e amici.
 
Oltre ad essere una gioiosa giornata di festa sarà un’occasione per presentare la Pedagogia Waldorf e per questo sono anche previsti dei colloqui pedagogici per chi volesse informazioni o approfondimenti.
 
L’associazione opera da molti anni a Varese con lo scopo di promuovere iniziative pedagogiche ad indirizzo steineriano.
 
Secondo la visione antropologica di Rudolf Steiner l’infanzia (primi sette anni) è una fase fondamentale della vita durante la quale si gettano le basi di un sano sviluppo dell’uomo.
 
Nel giardino d’infanzia steineriano il bambino è accolto in un ambiente particolarmente curato dove, nel succedersi ritmico e rassicurante di canti, filastrocche, attività pedagogico artistiche, gioco libero, racconti, è amorevolmente guidato da gesti essenziali ed imitabili.
 
Infine per chi può essere interessato nei prossimi anni alla scuola elementare sarà possibile avere le necessarie informazioni riguardo al "Progetto Scuola".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.