Centenario della morte di Monsignor Gerolamo Comi

Domenica 20 dicembre il ricordo dell’illustre fondatore della casa di riposo

Domenica 20 dicembre ricorre il centenario della Morte di Mons. Gerolamo Comi, illustre fondatore della Residenza per Anziani di Luino che porta il suo nome.
Un serie di iniziative caratterizzeranno questa particolare giornata.
Alle Ore 9 e 30 la commemorazione e la posa fiori al cimitero di Luino presso la cappella di famiglia, di recente restaurata, ove riposa Mons. Gerolamo Comi.
Alle 10 e 30 nella chiesa prepositurale di Luino S.S.Pietro e Paolo la Santa Messa solenne celebrata in ricordo di Mons. Gerolamo Comi con la partecipazione di alcuni Ospiti della Struttura. A seguire, intorno alle 11 e 45 circa, nel padiglione nuova Ala Nord, intitolazione di sala al Dott. Mario Vicentini che per quasi 20 anni è stato direttore sanitario della struttura Comi. La mattinata si concluderà con un rinfresco augurale.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15, nel salone polifunzionale della ex Casa Albergo: estrazione dei biglietti della lotteria. Momento di festa di Natale per gli Ospiti con l’esibizione del Coro del Liceo Musicale di Luino e la presentazione del libro che porta l’introduzione di Nanni Svampa “ Capriole nei ricordi”,racconti scritti dagli Anziani della Fondazione Comi con alcuni bambini, laboratorio avviato lo scorso 2008 e portato avanti dalle due autrici Anita Mandelli ed Elena Brocchieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.