Centenario della morte di Monsignor Gerolamo Comi
Domenica 20 dicembre il ricordo dell’illustre fondatore della casa di riposo
Domenica 20 dicembre ricorre il centenario della Morte di Mons. Gerolamo Comi, illustre fondatore della Residenza per Anziani di Luino che porta il suo nome.
Un serie di iniziative caratterizzeranno questa particolare giornata.
Alle Ore 9 e 30 la commemorazione e la posa fiori al cimitero di Luino presso la cappella di famiglia, di recente restaurata, ove riposa Mons. Gerolamo Comi.
Alle 10 e 30 nella chiesa prepositurale di Luino S.S.Pietro e Paolo la Santa Messa solenne celebrata in ricordo di Mons. Gerolamo Comi con la partecipazione di alcuni Ospiti della Struttura. A seguire, intorno alle 11 e 45 circa, nel padiglione nuova Ala Nord, intitolazione di sala al Dott. Mario Vicentini che per quasi 20 anni è stato direttore sanitario della struttura Comi. La mattinata si concluderà con un rinfresco augurale.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15, nel salone polifunzionale della ex Casa Albergo: estrazione dei biglietti della lotteria. Momento di festa di Natale per gli Ospiti con l’esibizione del Coro del Liceo Musicale di Luino e la presentazione del libro che porta l’introduzione di Nanni Svampa “ Capriole nei ricordi”,racconti scritti dagli Anziani della Fondazione Comi con alcuni bambini, laboratorio avviato lo scorso 2008 e portato avanti dalle due autrici Anita Mandelli ed Elena Brocchieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.